b&b di charme

31 dicembre 2018

luglio 2018

insieme a...

Daniela - Tiaré Home Milano    e

Guia - b&b Elleboro

31 dicembre 2017

settembre 2017

… a conclusione della nostra terza estate all’Encanto condividiamo questa ultima recensione che ci ha davvero emozionato… siamo particolarmente felici che i nostri ospiti riescano a godersi una parentesi magica, un sogno a 6 km dal resto del mondo …

… un grazie di cuore a Roberto e a tutti i nostri ospiti per le tante bellissime recensioni su Trip Advisor e Booking … l’Encanto è stato il nostro sogno che non abbiamo voluto lasciare in un cassetto e siamo sempre molto entusiasti di poterlo condividere con altri, capaci di apprezzare la nostra scelta… e chissà magari di imitarla ...

marzo2017

comunicato stampa di presentazione della mostra del walking artist inglese Hamish Fulton, ospite all'Encanto in occasione della sua recente performance

hamish fulton

galleria michela rizzo - venezia

 

10 maggio - 15 luglio 2017

gennaio 2017

... iniziamo il nuovo anno con una nuova e importante collaborazione ...

Associazione Operatori Turistici della Lunigiana

www.visitlunigiana.it

31 dicembre 2016

settembre 2016

  … gli splendidi colori della natura attorno a noi ci stanno ricordando che l'autunno è arrivato… le giornate sono più corte ma il sole rende ancora piacevole stare all'aria

aperta… tempo di funghi e presto di castagne…


… anche quest'anno l'estate ci ha regalato giornate encantevoli, ricche di nuovi e interessanti incontri e piacevoli ritorni… tanti ospiti che hanno condiviso con noi

questo angolo di paradiso a 6 km dal resto del mondo… 
 

… ora abbiamo tanti nuovi amici italiani dalle provincie di GE, MI, BG, FI, PO, MS, CN, RN, CO, SP, MN, RE, CA, BS, PI, e SI… (si, pur non avendo postato nessuna bandiera abbiamo spesso parlato anche italiano... !!) e molti oltre confine: inglesi, olandesi, svizzeri, svedesi , israeliani, tunisini, belgi, americani, polacchi e finlandesi…

a tutti voi il nostro più sincero GRAZIEEE… per aver scelto l’Encanto, sia stato per una settimana, per qualche giorno o poche ore soltanto… leggere i saluti che ci avete lasciato sul guest book è sempre emozionante così come le vostre recensioni… ci auguriamo di potervi nuovamente encantare presto… !!

  

31 dicembre 2015

settembre 2015

  … la nostra prima estate all’Encanto è stata davvero fantastica e desideriamo ringraziare tutti i nostri amici e ospiti che l’hanno resa indimenticabile… tanti italiani dalle province di VR, PR, BS, LO, MI, CO, BO, PI, SP, RM, RN, LI, LU, MB, BG e VI… ma anche molti stranieri (circa un terzo!), francesi, inglesi, polacchi, belgi, tedeschi, svizzeri, finlandesi e olandesi…

 

… nella programmazione dei nostri viaggi la scelta degli alloggi è sempre stata molto accurata… non cercavamo mai soltanto un letto dove riposare, sia che ci avrebbe ospitati per una settimana o solo per un giorno, si era sempre alla ricerca di un contesto in grado di appagarci a 360° … l’Encanto lo abbiamo pensato partendo da questa nostra idea di ospitalità, capace di far sentire i nostri ospiti a casa propria in un ambiente piacevole... encantevole!!

 

… la nostra migliore ricompensa sono stati i saluti lasciati sul nostro guest book e le brillanti recensioni su booking e tripadvisor… non potevamo iniziare in un modo migliore di questo... grazieeee di cuore, ci avete emozionato!!

… l’Encanto non chiude… siamo ora pronti per gli splendidi colori della stagione autunnale…!!  

giugno 2015

#ilnostroesordio

 

giugno 2015 - inserto Viaggi di Repubblica

 

#damilanoapiedi

Dall' 1 al 9 agosto 2014 abbiamo fatto il 'trasloco spirituale'... siamo partiti da Milano e,      percorrendo la via Francigena, siamo arrivati ad Arlia.

 

Un cammino per unire spiritualmente la vecchia casa con la nuova casa, la vecchia con la nuova vita.

 

E' stata un'occasione per assaporare la strada di casa, riflettere, coltivare la lentezza e la  fatica, incontrare ed incontrarci, condividere, gioire e rivivere delle emozioni ben conosciute lungo il Cammino di Santiago di Compostela.

 

Grazie a tutti coloro che ci hanno seguiti su Facebbok ed un grazie particolare all'Architrave Project per il benvenuto che ci hanno riservato...   

  

9 agosto 2014

At home...!!

...è una data che ricorderemo... dopo i 290 km del nostro 'trasloco spirituale' siamo arrivati A CASA..!!

 

Ancora molte cose da rifinire, da aggiungere, da integrare, ma il più è fatto...!! Ora ci dedicheremo a personalizzare gli spazi, ci divertiremo con tutta la creatività di cui siamo capaci... e l'Encanto sarà sempre più incantevole..!!. 

8 luglio 2014

     Esattamente un anno fa eravamo seduti in uno studio notarile di Aulla per formalizzare l’acquisto della nostra casa toscana, era solo la seconda tappa del nostro viaggio.

Il cammino di Santiago de Compostela ci ha insegnato che un lungo percorso non è mai privo di imprevisti, deviazioni, salite, discese rocambolesche, incontri straordinari, scoperte, rinunce, accelerazioni e lunghe pause. In effetti è andata proprio così ed oggi che siamo a metà del tragitto ci sentiamo... pieni di energia per continuarlo e portarlo a termine.

 

I sentimenti più frequenti di questo anno sono stati gioia, stupore e riconoscenza. Gioia nel vedere il grande sogno che prende forma, questa cosa non si può spiegare con le parole. Stupore nell’osserv  are le trasformazioni che il casale ha subito e la sua bellezza dopo il restauro, a volte abbiamo dovuto stropicciarci gli occhi per credere che era vero ciò vedevamo.

 

Riconoscenza per tutte le persone che ci hanno aiutato con il loro lavoro e la loro passione a realizzare un autentico Encanto, ma anche a tutte quelle che ci hanno incoraggiato, sostenuto e consigliato.

 

Il viaggio è ancora lungo ma i nostri piedi hanno ancora tanta voglia di camminare, i nostri occhi di stupirsi, il nostri cuori di riempirsi. Buon cammino Roberta. Ultreya!!